Basket femminile, 13a giornata Serie A1 2019: Venezia alla prova Ragusa, Schio attende Vigarano e spera nell’aggancio

  

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

 

Si giocherà interamente domenica 13 gennaio la tredicesima giornata della Serie A1 2018-2019 di basket femminile. Nell’ultimo turno di campionato Venezia è incappata nella prima sconfitta stagionale sul campo di Broni, mentre Schio ha superato agevolmente Battipaglia portandosi a due sole lunghezze di distacco dalla capolista. Nulla di invariato in coda, dove la lotta salvezza sembra riguardare soltanto Torino, Battipaglia ed Empoli, con la formazione toscana due punti più indietro rispetto alle altre due.

Sono diverse le sfide interessanti in programma nella 13a giornata. La partita più attesa è senza dubbio quella tra Venezia e Ragusa, che chiuderà la giornata alle ore 19.00. Le ragazze di Andrea Liberalotto sono chiamate a ripartire dopo il primo stop stagionale e a dimostrare che la sconfitta di Broni è stata soltanto un episodio. L’avversario però sarà tutt’altro che agevole: Ragusa sta consolidando quanto di buono fatto vedere nel girone di andata e con sei vittorie consecutive si è portata in terza posiziona solitaria, a soli quattro punti dalla formazione veneta. La squadra siciliana spera di poter schierare la playmaker italo-australiana Nicole Romeo, nuovo acquisto della società assente la scorsa settimana per problemi burocrati legati al tesseramento.

Spettatrice interessata dell’incontro sarà Schio, che accoglie in casa Vigarano. La squadra di Pierre Vincent sembra ormai essersi lasciata alle spalle l’inizio di stagione complicato. Trascinata da Allie Quigley e da una ritrovata Sandrine Gruda, la squadra veneta ha raccolto quattro vittorie consecutive e spera di approfittare in un passo falso di Venezia per tornare in testa alla classifica. Positivo anche il momento di Vigarano: le emiliane si sono allontanate dalla zona retrocessione con gli ultimi tre successi e faranno affidamento sulla coppia statunitense composta da Feyonda Fitzgerald e Breanna Bolden, eccellente nelle ultime partite.

Broni scenderà in campo a Sesto San Giovanni, in un derby lombardo dove le milanesi proveranno a tornare al successo dopo quattro sconfitte consecutive, mentre la formazione pavese dovrà confermarsi dopo l’impresa contro Venezia. Sfida di metà classifica tra Lucca e San Martino di Lupari, con le toscane che al momento conservano due lunghezze di vantaggio. Napoli se la vedrà in casa contro Empoli, alla disperata ricerca di punti per abbandonare l’ultima posizione. Scontro salvezza importantissimo infine tra Torino e Battipaglia, con la formazione piemontese che spera di ottenere subito una mano dall’ultima arrivata Allegra Botteghi, al rientro in Italia dopo una positiva esperienza in NCAA a Providence.

DOMENICA 13 GENNAIO
ore 17.00 Iren Fixi Torino – Treofan Givova Battipaglia
ore 18.00 Dike Basket Napoli – Use Scotti Rosa Empoli
ore 18.00 Gesam Gas&Luce Lucca – Fila San Martino di Lupari
ore 18.00 Famila Wuber Schio – Meccanica Nova Vigarano
ore 18.00 Allianz Geas Sesto San Giovanni – Elcos Broni
ore 19.00 Umana Reyer Venezia – Passalacqua Ragusa





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

   
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: