Musica nell’intervallo e aula open air: le innovazioni di una scuola fiorentina

  

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

 

Due potenti altoparlanti in giardino diffonderanno la musica anche per eventi particolari: saranno gli studenti a chiedere le canzoni preferite.

In questa scuola c’è anche la prima aula all’aperto e si ispira alla nave dei migranti.

La musica tra breve sostituirà anche il suono della campanella.

Queste idee innovative sono del dirigente scolastico, che ha affermato al quotidiano La Nazione: “Dopo aver investito sull’abbellimento della scuola e sulla creazione di aule particolari, era giunto il momento di dedicarci alla parte audio – spiega –. Da noi la musica non si studia, ma mi pareva giusto farla entrare in un modo originale. L’obiettivo è educare i giovani al gusto, aprire loro gli orizzonti e riflettere su ciò che loro ascoltano”.

Accettata anche la scelta di Sfera Ebbasta se gli studenti lo richiederanno:”Anche se non mi piacciono i suoi testi, non lo impedirò”, spiega il preside. “Sarà anzi l’occasione per riflettere sui messaggi veicolati dal trapper e per capire come mai Sfera piace tanto ai nostri figli”.

Fonte

L’articolo Musica nell’intervallo e aula open air: le innovazioni di una scuola fiorentina sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

   
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: