Vacanze – studio, ultimi giorni per partecipare al bando Intercultura

  

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

 

Ultimi giorni per gli studenti piacentini per poter vincere la borsa di studio offerta da Intercultura e A2A e trascorrere un’estate all’estero. Domenica 20 gennaio è infatti l’ultima data utile per iscriversi sul sito www.intercultura.it

La data da segnarsi in rosso sul calendario è quella di domenica 20 gennaio: basta andare sul sito www.intercultura.it e seguire le istruzioni per procedere all’iscrizione alle selezioni per l’assegnazione di una Borsa di studio messa a disposizione da A2A gencogas per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinata a studenti residenti o iscritti in una delle scuole della città di Piacenza.

Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l’incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l’inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un’esperienza di carattere europeo.

LE DESTINAZIONI

I programmi con sistemazione in famiglia:

Argentina corso di spagnolo
Canada corso di inglese
Cina corso di cinese
Finlandia corso di inglese
Giappone corso di giapponese
India corso di inglese
Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese
Russia corso di russo

I programmi con sistemazione in residenza scolastica:

Danimarca corso di inglese
Irlanda (Sligo) corso di inglese
Regno Unito (Galles), corso di inglese
Spagna corso di spagnolo

Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all’estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la responsabile dei programmi di studio all’estero di Intercultura di Piacenza, Giulia Quattri, al numero 333 2266866.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

   
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: